Da oggi questo blog ha un indice (qui a sinistra, sotto “Pagine”) che consente di trovare subito vecchi articoli e fare ricerche. Divertitevi…
Mai sottovalutare le osservazioni e le critiche dei lettori più fedeli.
Ines, ad esempio, da tempo mi chiedeva come reperire facilmente alcuni miei vecchi pezzi pubblicati sul blog. E io le dicevo: “E’ facilissimo, scorri le sezioni oppure usi il motore di ricerca interno e il gioco è fatto”.
Mica era vero. E finchè non l’ho provato, non me n’ero accorto. Primo, perchè scorrere a colpi di mouse decine e decine di pagine è lento e noioso. Secondo, perchè non è detto che senza conoscere il titolo di un pezzo sia così semplice risalirci tramite le parole chiave.
Insomma aveva ragione lei.
E allora…tatànnn! Ecco a voi l’indice di Alta Fedeltà, che si aggiorna automaticamente ogni volta che si inseriscono nuovi post.
E’ nel menu qui a sinistra, in “Pagine“, sotto “Avvisami quando esce un nuovo post”.
I pezzi sono ordinati per categoria, titolo e autore. Un piccolo sottomenu in alto a destra nella schermata consente di filtrare, mutare i criteri di ricerca, espandere o nascondere, etc.
Uno strumentino niente male, mi sembra.
Grazie al diabolico Carlo che ha sempre qualche trovata per risolvere i miei quasi insolubili problemi. E ovviamente all’occhiuta Ines che mi ha messo la pulce nell’orecchio.
Buona navigation…