Ragazzi, mi raccomando: durante le feste state sul pezzo! Insomma esercitatevi già da subito con lo smartphone tricamerale o fatevelo regalare, non arrivate impreparati all’appuntamento.
Sì perchè, se già non lo sapeste, Natale con annessi e connessi sono il massimo dell’instagrammabile. Lo dice la pubblicità, mica io.
Dell’instache, mi chiedete?
Ma come, lo sanno tutti! E’ la versione babbonatalizia degli ebeti che cascano nel burrone per farsi i selfie da brivido davanti alla cascata e dei mentecatti che in vacanza non vedono nulla perchè la passano a fare foto col cellulare e a guardare se sono venute bene (così poi rivedono sul divano di casa i posti che hanno ignorato dal vivo).
Dunque, pronti: provate allo specchio le più originali smorfie di sorpresa da sfoderare in favore di obbiettivo durante l’apertura dei regali, studiate il gioco di luci e riflessi da immortalare davanti alle chiazze di grasso nella scodella dei tortellini in brodo, acquistate la prolunga del bastone da autoscatto per garantirvi un click indimenticabile mentre fate il trenino a San Silvestro.
Ah, mi raccomando: poi postate tutto su Instagram, sennò è stata tanta fatica per nulla. Sì, anche le immagini del presepio. Purchè instagrammabili, eh!