Caro/a collega,
che con indefessa applicazione ti ostini a inviare massivamente comunicati stampa scrivendo appunto all’oggetto “comunicato stampa”, senza indicare l’argomento e senza neppure riportarlo nel corpo dell’email o nel titolo dell’allegato, a sua volta nomato solo “comunicato stampa”, obbligandomi così ad aprire prima il messaggio e poi l’allegato medesimo, ti faccio due domande e ti do un amichevole consiglio.
Prima domanda: ma fai così perchè ti piace regalare al destinatario il piacere del thrilling, come fanno i giocatori di poker che scuotono per minuti le carte per prolungare l’attesa della scoperta di avere in mano una doppia coppia, o c’è un’altra più oscura ragione?
Seconda domanda: di preciso, quanto del tuo prezioso tempo (a discapito del mio, però) risparmi evitando di indicare l’oggetto della mail, l’argomento dell’allegato e il titolo del comunicato?
Suggerimento: esistono molti modi per farsi mandare a quel paese, ma quello che hai scelto è il più efficace. Dammi retta: non smettere!