Non sarò certo l’unico, anzi sarò il miliardesimo, a lamentare i disservizi di Sky, la tv digitale col servizio clienti talmente virtuale che… non c’è.
A parte il numero verde – unico mezzo possibile per contattare il servizio clienti, beccare il quale è più difficile che fare 6 al superenalotto anche restando 24/7 alla cornetta – merita di essere descritta la bizantina e anzi furbesca procedura che va seguita per fare una modifica contrattuale.
Dunque.
Essendo impossibile parlare col centro assistenza, vai in negozio, dove giustamente ridono del centro assistenza. Tramite loro prendi un appuntamento telefonico col call center stesso (avete letto bene: per parlare coll’assistenza, che è un tuo diritto contrattuale, devi prendere appuntamento), call center che pretende di fissare giorno e ora precisi in cui loro possono richiamarti.
Ovviamente non ti chiamano: nè prima, nè dopo, nè il giorno seguente.
Allora sapete che bisogna fare? Tornare in negozio e fissare un nuovo appuntamento, che segue la stessa trafila: giorno, ora, loro non chiamano, perdi mezza giornata in casa, ti incazzi, etc. etc.
L’unica volta che in 15 giorni hanno chiamato era per dire, giuro, che causa “problemi tecnici” (sic!) non potevano chiamare.
Sono fantastici.
Auguro fallimento fraudolento e deportazione alla Cayenna, dove per avere il rancio adulterato con purgante dovranno prendere appuntamento col call center dei secondini.
Vaffansky.
PS: alcuni amici mi dicono che esiste la funzione “fai da te” sul sito. Certo. Solo che per oscuri motivi il mio contratto (vecchio) non è lì modificabile…