Di ROBERTO GIULIANI (ma manipolato da STEFANO TESI)
Prima o poi doveva accadere. Molti di voi forse ancora non sanno chi sia questo strano gruppo di giovani vegliardi che ironicamente (ma non troppo) ha deciso di chiamarsi “Garantito IGP, ovvero I Giovani Promettenti“, e di lavorare in sinergia per proporre agli appassionati enogastronauti una sequenza di avventure intorno al cibo e al vino da far impallidire persino un Salgari del passato e un Follett del presente. E siccome non lo sapevano nemmeno loro, domani si incontrano per deciderlo.

Non sto qui a dilungarmi nel raccontarvi nuovamente quando, dove, come e perché ha avuto inizio Garantito IGP, potete trovare tutti i particolari qui; quello che intendo, invece, svelarvi è che giovedì 3 marzo 2011, ovvero fra soli due giorni, Carlo Macchi, Luciano Pignataro, Kyle Phillips e il sottoscritto, si incontreranno per la prima volta negli accoglienti locali del (e poteva essere diversamente???) Ristorante degli Angeli a Magliano Sabina (RI), naturalmente all’ora di pranzo, per stabilire quali strade intraprendere, quali avventure, quali percorsi, quali obiettivi raggiungere insieme. In parole povere cosa faremo da grandi. Fra gli intenti, ovviamente, ci sarà anche quello di allargare il gruppo (già passato dai 3 originali agli attuali 5 componenti), selezionando con cura le vittime (o fortunati eletti? Chissà…).
Inutile dire che, trattandosi di un incontro fra cibovinodipendenti, il ristorante sarà teatro di libagioni e degustazioni “intelligenti”, per la gioia dei proprietari che, SICURAMENTE, avranno piacere di rivederci e si ricorderanno di noi per un bel pezzo (speriamo in bene…).
Cosa ci diremo? Lo saprete nella prossima puntata! Intanto fate il tifo e diffondente il verbo.